I seguenti interventi saranno eseguiti totalmente a pagamento e saranno interamente a carico del cliente:
- Interventi per i quali non sussustano i requisiti di efficacia e applicabilità della garanzia.
- Interventi per spiegare il funzionamento del prodotto.
- Interventi per installare il prodotto e/o per correggere errato o incomplete installazioni (staffe lavabiancheria non tolte, regolazione fuochi, ecc.).
- Interventi per invertire il senso di apertura delle porte di frigoriferi o congelatori.
- Interventi per difetti causati da corpi estranei (ostruzione fori drenaggio, monete, ecc.).
- Interventi per difetti causati da un uso diverso da quello previsto nelle istruzioni d'uso.
- Interventi nei quali non è stato riscontrato il difetto lamentato (generici problemi di funzionamento, problemi di asciugatura, rumorosità, non lava, non centrifuga, non raffredda, non scalda, ecc.).
- Interventi necessari perchè non è stata effettuata la manutenzione consigliata (pulizia filtri, regolazioni, ecc.).
- Interventi che comunque ricadono in quanto previsto dalle CLAUSOLE DI ESCLUSIONE riportate nel certificato di Garanzia Convenzionale; in particolare, la richiesta di sostituzione o reintegro di parti estetiche deve avvenire entro pochi giorni dalla consegna (massimo 7 giorni). Esempio: la segnalazione di un danno alle porte di un frigorifero va effettuata subito, al ricevimento del prodotto.
Si intendono a pagamento anche tutti gli eventuali trasporti necessari per lo svolgimento degli interventi legati ai casi citati.